Cesenatico

AMare Beach Cesenatico

Un pittoresco centro storico dove ancora si respira ancora l’aria dell’antico borgo peschereccio, il portocanale progettato da Leonardo da Vinci e l’atmosfera di una cittadina marittima, dove il sapore della tradizione si accosta armonicamente alle moderne strutture urbane.

PORTO CANALE

AMare Beach Cesenatico

L’affascinante porto canale, tracciato già ai primi del ‘300, fu realizzato due secoli più tardi grazie a un progetto del maestro Leonardo Da Vinci su incarico dei Borgia, all’epoca signori della Romagna.

CASA MORETTI

AMare Beach Cesenatico

Un’oasi di pace letteraria al riparo dalla frenesia estiva: la casa-museo del poeta e scrittore Marino Moretti conserva al suo interno gli arredi originali dell’epoca, oltre alibri, documenti e autografi donati alla città dal poeta e dalla sorella Ines.

SPAZIO PANTANI

AMare Beach Cesenatico

Una meta imperdibile per gli appassionati di ciclismo! Lo Spazio Pantani sorge su un’area di oltre 300mq e nasce dalla volontà di amici e familiari di realizzare una struttura per mantenere viva la memoria del Pirata e delle sue grandi imprese su due ruote.

CATTEDRALE DELLE FOGLIE

AMare Beach Cesenatico

Un percorso naturale in cui alle antiche piante da frutto della Romagna, vere e proprie opere della natura, si affiancano le sette grandi foglie disegnate dal maestro Tonino Guerra, artista poliedrico oltre che uno dei grandi personaggi di questa terra.

MUSEO DELLA MARINERIA

AMare Beach Cesenatico

Scopri l’anima e la storia marinara di Cesenatico! Il Museo della Marineria affianca i vari aspetti di questo antico stile di vita: le raccolte esposte dentro al padiglione della Sezione Terra, seguite dalla Sezione Galleggiante e dalla Sezione Navigante, per un percorso atrraverso cui entrare in contatto con una delle identità storiche di questa città.

MONUMENTO A GARIBALDI

AMare Beach Cesenatico

La statua di Giuseppe Garibaldi, costruita nel 1884, è situata al centro della Piazza Pisacane e rappresenta il primo monumento eretto in Italia in onore dell’Eroe dei Due Mondi, che transitò proprio qui durante le sue peripezie assieme alla moglie Anita.

PIAZZA DELLE CONSERVE

AMare Beach Cesenatico

Un’antica costruzione di fondamentale importanza per la vita quotidiana e l’economia della città marittima, poichè era qui che si affettuava la conservazione delle derrate alimentari, in particolare del pesce.

TEATRO
COMUNALE

AMare Beach Cesenatico

Il Teatro Comunale di Cesenatico, un affascinante edificio in stile neoclassico costruito in cotto.  Il Teatro è situato in pieno centro storico, sulla riva ponente del porto canale, e ospita ogni anno una ricca stagione teatrale.

GIARDINI
AL MARE

AMare Beach Cesenatico

Una lingua di pace naturale tra l’allegria della spiaggia e la vita del Lungomare: i Giardini al Mare sono uno spazio ricreativo e di relax per tutti, grandi e piccini.